Managing Director, NFON

Marco Pasculli, 51 anni, è Managing Director di NFON ITALIA da gennaio di quest’anno e ha il compito di aiutare la propria azienda a crescere nel nostro paese attraverso la vendita dei servizi di comunicazione in cloud della capogruppo NFON AG.

Marco opera nel mondo delle telecomunicazioni enterprise da oltre venticinque anni e ha ricoperto ruoli di leadership internazionali in grandi gruppi (Nortel Networks, Avaya, Alcatel-Lucent Enterprise, Huawei).

Durante la sua precedente esperienza in Alcatel-Lucent Enterprise, in qualità di VP Communication Business Engine, ha potuto assistere alla trasformazione della telefonia aziendale e alla sua rapida migrazione in cloud in molte aree del mondo e può quindi oggi beneficiare di quanto maturato implementando da subito in Italia i modelli di successo di altri paesi.

Tra il 2010 e il 2011, è stato chiamato alla guida della divisione Enteprise di Huawei con il compito di creare l’organizzazione locale e implementare, attraverso la strategia aziendale, il modello commerciale che ha visto da subito l’azienda acquisire grandi commesse e siglare importanti accordi di collaborazione con i più importanti system integrator nazionali.

Prima di allora, Marco si è occupato dello sviluppo commerciale delle soluzioni SMB e cloud communication di Nortel Networks e Avaya nell’area EMEA gestendo organizzazioni internazionali che lo hanno arricchito enormemente dal punto di vista umano e professionale.

Font Resize
Contrasto