
Coordinatrice del Board per l’Innovazione Tecnologica e la Trasformazione Digitale, Comune di Milano
Layla Pavone, da Gennaio 2022 è alla guida del Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale del Comune di Milano.
E’ membro dell’ESG Advisory Board di Uniting Group, membro del CdA di StartUp Italia!, membro dell’Advisory Board dell’Osservatorio Agenda Digitale e Smart City del Politecnico, membro del Comitato scientifico del MIT technology Review, co-fondatrice, condirettrice e professoressa del Master Digital Communication Specialist Almed/Università Cattolica in collaborazione con UNA, co-fondatrice di Women in Action, programma di accelerazione per l’empowerment femminile in collaborazione con Lifegate Way, neo imprenditrici e studentesse universitarie, in collaborazione con Lifegate Way.
E’ stata Amministratrice Delegata e Chief Innovation Officer di Digital Magics Incubatore ed Acceleratore di impresa, quotato all’AIM, dal 2014 al 2021.
E’ stata CEO di Isobar e IProspect agenzie di Marketing e Comunicazione digitale del Gruppo Dentsu dal 2000 al 2014.
E’ fondatrice dello IAB Forum e Presidente dell’Interactive Advertising Bureau Italia dal 2003 al 2010 e della Federazione Europea IAB Europe dal 2006 al 2008.
Giornalista Pubblicista. Collabora con diverse testate giornalistiche ed è keynote speaker in contesti istituzionali nazionali ed internazionali dedicati all’Innovazione tecnologica e alla Trasformazione Digitale.
E’ co-autrice di vari testi dedicati all’evoluzione delle tecnologie digitali tra cui il libro “La pubblicità del futuro” edito da Hoepli e “l’Algoritmo dell’uguaglianza” edito da Franco Angeli.
Ha ricevuto riconoscimenti per la sua carriera manageriale e per la sua attività di divulgatrice, fra cui il Premio Eccellenza Manager dell’anno nel 2008 da Manager Italia la piu’ importante associazione manageriale italiana ed inoltre il Premio Ambasciatrice della Comunicazione nel 2010 NC Award.