
Data Science Director, Tenova
Giovanni Bavestrelli è un appassionato di intelligenza artificiale e machine learning, con un solido background in ingegneria del software. Attualmente ricopre il ruolo di Data Science Director presso Tenova S.p.A., una società del Gruppo Techint, dove guida lo sviluppo e l’integrazione di applicazioni di data science e machine learning per le diverse unità aziendali. Con una carriera dedicata al software engineering, Giovanni ha sviluppato applicazioni per l’automazione industriale nel settore dell’acciaio e ha successivamente ricoperto varie posizioni in ambito ingegneristico e digitale.
Laureato al Politecnico di Milano con un Master in Ingegneria del Software, Giovanni ha continuato a sviluppare le sue competenze su nuove tecnologie attraverso vari programmi di specializzazione online.
Giovanni è un promotore del cambiamento culturale verso una mentalità digitale e orientata ai dati e ha un interesse particolare nel mentoring delle nuove generazioni. Con una vasta esperienza nella trasformazione digitale per l’Industria 4.0, è appassionato in particolare all’utilizzo dell’intelligenza artificiale applicata ai processi industriali.