Docente di Ingegneria Informatica, Università di Cagliari

Giorgio Giacinto è Professore di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Cagliari e coordinatore del corso di Laurea Magistrale in Computer Engineering, Cybersecurity and Artificial Intelligence.

Svolge attività di ricerca nell’ambito del Machine Learning per la Cybersecurity principalmente nell’ambito della rilevazione e analisi di malware.

E’ componente del consiglio direttivo del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) e dei comitati di gestione del Cybersecurity National Lab e del Laboratorio Nazionale di Artificial Intelligence and Intelligent System, entrambi costituiti all’interno del CINI.

E’ il referente scientifico per lo spoke “Attacks and Defenses” costituito presso l’Università di Cagliari all’interno del progetto nazionale SERICS (SEcurity and RIghts in the CyberSpace) finanziato nell’ambito del programma “partenariati estesi” del PNRR.

Autore di più di 180 pubblicazioni scientifiche a livello internazionale, partecipa attivamente all’organizzazione di conferenze scientifiche internazionali, a comitati editoriali di riviste scientifiche internazionali.

E’ Senior Member delle associazioni IEEE e ACM e Fellow della IAPR.

Font Resize
Contrasto