CEO, Cyber Guru e AD, Gruppo Daman

Gianni Baroni è il CEO di Cyber Guru, una società dedicata alla Cyber Security Awareness, nata nel 2017 come spin-off del Gruppo Daman, di cui Gianni Baroni è amministratore delegato.

Cyber Guru pone al centro delle sue iniziative il fattore umano, oggi il vero anello debole della strategia difensiva contro il Cyber Crime.

Queste iniziative hanno portato allo sviluppo di due piattaforme, Cyber Guru Awareness e Cyber Guru Phishing, che consentono di formare e addestrare il personale dipendente delle organizzazioni pubbliche e private sulle principali minacce Cyber.

L’obiettivo è modificare i comportamenti degli individui per aumentare il livello di protezione delle organizzazioni, trasformando l’utente digitale, da anello debole della catena difensiva, a prima linea di difesa contro il Cyber Crime.

Il Gruppo Daman e Cyber Guru, rappresentano la sintesi delle significative esperienze professionali di Gianni Baroni, con un lungo percorso iniziato in Datamat, dove Gianni è arrivato a ricoprire il ruolo di Business Manager, e proseguito successivamente nella multinazionale Business Object, dove Gianni ha ricoperto prima il ruolo di Country Manager e successivamente di Vice President European Operation.