Amministratore Delegato, DXC Technology Italia

Eugenio Maria Bonomi è amministratore delegato per l’Italia da dicembre 2021 di DXC Technology Italia.In questo ruolo, guiderà le operazioni di DXC, la crescita del business e fornirà l’eccellenza a clienti e ai colleghi in Italia.

Eugenio Maria Bonomi ha una vasta esperienza in più settori, aiutando i clienti con le loro esigenze strategiche ed eseguendo grandi progetti internazionali di IT e trasformazione. Arriva in DXC con oltre 30 anni di esperienza in ruoli esecutivi. Più di recente, è stato CEO di Crif Group e prima ancora Senior Managing Director di Accenture, guidando le attività nei servizi finanziari a livello europeo e in diversi settori di industria e aree geografiche come: Medio Oriente, Africa, Russia e Turchia.

Grazie al suo ruolo Eugenio ha fatto parte del Global Leadership Council (Top 200 dirigenti di Accenture). In questo ruolo dall’aprile 2014, è stato responsabile della direzione strategica, della crescita e del profitto del business in questi paesi, appartenenti a Growth Markets all’interno di Accenture. Prima di ricoprire questo ruolo, Eugenio ha ricoperto il ruolo di Global Lead per l’attività di outsourcing di Accenture Post-Trade Processing dal 2013 a marzo 2014  Ha guidato il lancio di un nuovo servizio aziendale per aiutare gli investimenti degli operatori bancari nelle attività dei mercati dei capitali in Europa e Asia Pacifico al fine di ridurre i costi di elaborazione post-negoziazione, adattarsi alle nuove normative e tecnologie ed in modo efficiente, oltre al time-to-market, lanciare nuovi prodotti ed entrare in nuovi scambi sui mercati mobiliari.

Eugenio ha acquisito forti capacità organizzative e di leadership, nonché profonde esperienze nella gestione di progetti di trasformazione impegnativi dell’organizzazione di grandi clienti complessi.

Eugenio ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica.

Font Resize
Contrasto