Vice DG, Gruppo BPER BANCA

Nato a Modena il 23 novembre 1958, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena (1982).

Inizia la propria carriera nell’allora Banca Popolare di Modena nel febbraio 1978 ma, dal novembre 1982 al novembre 1984, usufruisce di un periodo di aspettativa per recarsi, insieme alla moglie, in Repubblica Centroafricana dove svolge due anni di Servizio Civile volontario dedicato allo sviluppo di progetti di Cooperazione internazionale del Ministero Affari Esteri.

Nel dicembre 1984 riprende il servizio, ricoprendo nel tempo incarichi di sempre maggior responsabilità nella Banca e nel Gruppo.

Oggi è Vice Direttore Generale vicario della Capogruppo BPER Banca, dove è responsabile dell’Area Governo Operativo.

Nel corso degli anni è stato membro del consiglio di amministrazione di numerose società (sia interne al Gruppo BPER Banca che esterne, come l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane – ICBPI): attualmente siede in consiglio di Banco di Sardegna e Banca di Sassari ed è Vice Presidente di Sardaleasing.

Sposato e padre di tre figli, oggi adulti, è dotato di una inesauribile energia (chi collabora con lui, a volte, la definisce addirittura “troppo” inesauribile …) e caratterizzato da una spiccata “volontà di costruire”: è infatti costantemente impegnato in attività di volontariato al servizio delle persone e del territorio. Tra le altre cose, è stato Capo Scout d’Italia (Agesci) e Presidente del Lions Club Vignola e Castelli Medievali

Font Resize
Contrasto