Amministratore Delegato, Ericsson

Emanuele Iannetti è Amministratore delegato di Ericsson Telecomunicazioni SpA e Responsabile dell’area Sud Est Mediterraneo di Ericsson dal 15 maggio 2019.

All’interno della Market Area Europa e America Latina, Emanuele Iannetti ha la responsabilità di guidare le attività di Ericsson nei 15 Paesi che compongono l’area Sud Est Mediterraneo, tra cui l’Italia.

Precedentemente Iannetti è stato Head of Solution Area BSS (Business Support System) di Ericsson a livello globale e responsabile dell’area IT Managed Services di Ericsson.

Nato a Roma nel 1967, Iannetti ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Iannetti inizia la sua carriera nel 1989 in Telecom Italia e contribuisce successivamente alla fase di start-up di H3G. Prima di entrare in Ericsson nel 2013 come responsabile IT per l’area del mediterraneo, Iannetti ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali tra cui Chief Procurement Officer di Nokia Siemens Networks, Amministratore delegato di Siemens IT Solutions and Services e Amministratore delegato di Atos Italia.