Presidente Onorario, Associazione Italiana Sistemi Informativi In Sanità (AISIS)

Laurea in Economia e Management dei servizi sanitari Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie (Emmas) presso la SDA-Bocconi School of Management.

Specialista di Organizzazione e Sistemi Informativi in Sanità, ha svolto per oltre 30 anni funzioni di Responsabile dei Sistemi Informativi in aziende sanitarie pubbliche e private nonchè attività come consulente di diverse aziende sanitarie, società di consulenza e istituti di ricerca.

Attualmente è Senior Consultant in Sistema Management.

In precedenza:

  • da novembre 2017 a novembre 2021 Chief Information Officer del Gruppo Kos
  • da aprile 2016 a ottobre del 2017 Healthcare Director presso Business Integration Partners.
  • da dicembre 2013 al marzo 2016 founder e senior consultant della società i2Consulting. La società si occupa di management, organizzazione e ICT in sanità.
  • da settembre 2009 a novembre 2013 è stato Chief Information Officer del Gruppo Multimedica. (Mi)
  • dal 1999 al 2009, ha ricoperto il ruolo di Responsabile dello Staff Sistemi Informativi e Organizzazione dell’Azienda Ospedaliera di Legnano (Mi).
  • dal 1988 al 1998 il ruolo di Responsabile dello Staff Sistemi Informativi e Organizzazione dell’Ussl 33 Rho (MI)
  • dal 1982 al 1987 svolge il ruolo di analista-programmatore presso la Ussl 33 di Rho (MI)

Collabora dalla prima metà degli anni ’90 ad oggi in qualità di ricercatore a contratto con il CeRGAS SDA-Bocconi School of Management di Milano ed è docente non accademico della SDA–Bocconi School of Management.

E’ stato Co-direttore scientifico del CeHRP (CeRGAS e-Health Research Program) dell’Università Bocconi.

Presidente Onorario di AISIS – Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità che raggruppa Responsabili dei sistemi informativi e loro collaboratori appartenenti ad aziende sanitarie pubbliche e private di cui è stato Presidente dal 2012 al 2017.

Membro del Gruppo di Lavoro Sezione I – Consiglio Superiore di Sanità: “Riforma del Sistema Informativo Sanitario e Sanità Digitale”. Roma 2021, 2022.

Ha acquisito le certificazioni internazionali in service management ITIL Foundation v2 e in project management Prince2 Foundation.

Autore di diversi articoli scientifici, coautore dei testi: ”Il Sistema Informativo Automatizzato nelle Aziende Sanitarie”(2002) e “e-he@lth: percorsi di implementazione dei sistemi informativi in Sanità”, (2004) editi da Mc Graw Hill.

Autore del testo “Management dei sistemi informativi in Sanità” (2008) edito da McGraw Hill con prefazione di Prof. Elio Borgonovi Fondatore e Presidente del CeRGAS

Laurea in Economia e Management dei servizi sanitari. Università di Chieti-Pescara
Executive Master in Management delle aziende sanitarie (EMMAS) Sda-Bocconi Milano

Font Resize
Contrasto