STUDI E RICERCHE
Cyber Risk Management 2018

Nessuna realtà è completamente al riparo da un attacco cyber con conseguenze catastrofiche: ma chi guida l’azienda ne è cosciente? E quanto è preparato a rispondere ad un’eventuale crisi di questo tipo?

L’indagine “Cyber Risk Management 2018”, parte delle attività del Programma annuale Cybersecurity & Risk Management Program di The Innovation Group, giunge quest’anno alla sua terza edizione. È stata rivolta, tra dicembre 2017 e gennaio 2018, alla Community del Programma, composta da tutti i professionisti che si occupano di Cybersecurity, quali ad esempio CIO/Responsabili ICT, Security Manager, Chief Security Officer e Chief Information Security Officer, Risk, Audit e Compliance Manager, oltre che Professionals e Consulenti della Sicurezza coinvolti in prima persona nella definizione delle strategie per l’ICT Security.

L’indagine arriva dopo che alcuni attacchi di dimensione globale, come i ransomware (o meglio cryptoworm) WannaCry e NotPetya, hanno risvegliato l’attenzione di moltissimi su questi temi. I ransomware stanno colpendo trasversalmente e indiscriminatamente tutte le categorie, dalla grande organizzazione, all’industria manifatturiera, al piccolo studio professionale, ai singoli individui: ciò nonostante il pericolo non viene preso sufficientemente sul serio […]

 


 


Per poter scaricare lo studio compila i seguenti campi:

 






 

Resta aggiornato sulle attività di ricerca iscrivendoti alla nostra newsletter

 

Confermo di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati.

 

 

ARCHIVIO
FOCUS CYBER
IL CAFFÈ DIGITALE - ARCHIVIO
@TIG_italia