Oggi le aziende sentono sempre più spesso analisti, consulenti e media parlare della necessità di essere aziende “data- driven”. Cosa significa d’altra parte essere una data- driven enterprise e cosa vuol dire sviluppare una data- driven strategy? Cosa comporta per un’azienda questo modello e cosa occorre fare per implementarlo in azienda? E soprattutto, qual è il ruolo della tecnologia in questo cambio di paradigma? È solo una questione di strumenti avanzati di analisi dati (i cosiddetti Advanced Analytics, per non parlare del Machine Learning) oppure cambia più in generale il ruolo e il focus dell’IT e delle tecnologia?

Di questi temi parleremo il prossimo 22 novembre, dalle 11.30 alle 12.30, nel corso del webinar “Verso una data- driven enterprise – Una roadmap attraverso la trasformazione”, organizzato da The Innovation Group con il supporto di Oracle e TIBCO nel quale interverrà Cosimo Accoto, MIT Research Affiliate e autore del libro “Il Mondo Dato”.

Il webinar è un’occasione di approfondimento del ruolo che i dati possono avere in azienda e di come sia possibile valorizzarli all’interno del proprio business.

 

ISCRIVITI QUI