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Oggi serve una visione accurata e completa del Cliente, per comprenderne le preferenze, personalizzare la relazione, rispondere velocemente, sviluppare una “WoW experience” attraverso i diversi canali, fisici e digitali. I clienti interagiscono con il Brand attraverso una varietà di canali e touchpoint (negozi fisici, web, app, cataloghi, siti social), ed è responsabilità delle aziende offrire un’esperienza che sia il più possibile unitaria e gradevole.

Una Customer Experience multicanale ottimale è quella in cui il cliente si muove da un punto di contatto all’altro in modo coerente e fluido: catturando e analizzando i dati generati dalle interazioni del cliente, in contatto costante attraverso i vari canali, le aziende hanno oggi la possibilità di:

  • Coinvolgere ancora di più i clienti attraverso una Customer Experience personalizzata,
  • Sviluppare un percorso coerente attraverso tutti i touch point, fondendo mondo fisico e digitale,
  • Riconoscere il cliente, il contesto e sfruttare la conoscenza originata dalle precedenti interazioni per ottimizzare i singoli Customer Moment.
  • Utilizzare il Machine Learning per fornire informazioni tempestive in qualsiasi momento (chatbot) e per riscontrare in tempo reale a episodi come loyalty account takeover o furti d’identità che possono rendere frustrante l’esperienza del Cliente (fraud detection).

Nel corso del Webinar, sarà mostrato con esempi concreti ed esperienze pratiche come ESTRARRE REALE VALORE DAI DATI originati da una ricca e continua Customer Experience omnicanale. Informazioni che oggi, attraverso strumenti analitici avanzati, machine learning, app esperenziali, riconoscimento in-store tramite tecnologie di prossimità, social engagement, permettono di incrementare la Loyalty del cliente e di far evolvere il Customer Journey omnicanale attraverso un percorso unitario end-to-end.

Il webinar, coordinato da Elena Vaciago, Associate Research Manager di The Innovation Group, vedrà la partecipazione di Federica Aceto, Customer Experience Leader di Ipsos e Marco Ricci, Business Solution Manager di Comarch.

 

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A conclusione del Webinar, durante una sessione interattiva di domande e risposte, i partecipanti potranno approfondire i temi presentati sulla base delle proprie esperienze e necessità.

Target del Webinar:

  • Marketing, Digital Marketing manager
  • Ecommerce, eBusiness, Digital manager
  • Responsabili CRM, Customer service manager
  • IT Architect/Infrastructure Owner/IT manager