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La pandemia ha accelerato il processo di centralizzazione del cliente: per uscire dalla crisi, è oggi più che mai evidente la necessità di tenere il passo con le aspettative dei clienti. Con un ricorso sempre più ampio al digitale, in poco tempo le distanze tra le aziende e il proprio mercato si sono rapidamente accorciate. Per incontrare i clienti là dove sono, bisogna comunicare tramite i social, la chat, WhatsApp e Facebook, canali che danno un riscontro più immediato e sempre di più sostituiscono le mail. In tempi difficili come questi quello che le persone si aspettano è velocità e vicinanza: il Customer Service è chiamato a svolgere un’attenzione più, a tener conto della criticità della situazione.

Durante l’emergenza, alcuni settori (alimentari, gaming, sanitario, collaborazione, formazione, media, e-commerce) hanno visto raddoppiare in pochi giorni le richieste di assistenza. Essere in grado di erogare un servizio personalizzato omnicanale è diventato un valore aggiunto insostituibile.

Se il periodo dell’emergenza Covid19 ha rappresentato una Disruption globale, la situazione attuale chiama le aziende di assumersi nuove responsabilità, a mettere al primo posto le esigenze e le preferenze dei clienti. Chi riuscirà ad adattarsi meglio, e a soddisfare i bisogni più pressanti dei clienti, si troverà in una posizione di forza una volta che la situazione sarà tornata alla normalità.

Gli speaker del webinar:
Elena Vaciago, Associate Research Manager, The Innovation Group
Gian Carlo Mocci, Presidente, AICEX (Associazione Italiana Customer Experience)
Sergio Valerio, Senior Account Executive, Zendesk

I temi che verranno discussi nel corso del webinar:

  • Gli effetti della crisi Covid19 sulle aziende e il valore del digitale
  • Prendersi cura del cliente: come affrontare le situazioni più difficili
  • Anticipare le richieste dei clienti con self-service, IA (intelligenza artificiale), Answer Bot
  • Creare nuove esperienze d’acquisto basate su un approccio colloquiale
  • Gestire un supporto omnicanale remoto 24/7
  • Automatizzare le attività, unificare i dati, incrementare collaborazione e produttività dei team.

 

A chi è rivolto

  • Marketing, Digital Marketing manager
  • Ecommerce, eBusiness, Digital manager
  • Responsabili CRM, Customer service manager
  • IT Architect/Infrastructure Owner/IT manager
  • Direttore Generale, CIO o IT Director
    di tutti i settori verticali.

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