Il futuro ibrido dei retailer e la personalizzazione della customer experience: come le tecnologie digitali possono aiutare le aziende commerciali e i brand a vincere la sfida del post-pandemia.

Retail e fashion, con le dovute eccezioni, hanno pagato un prezzo alto per i lockdown. Ma l’accelerazione forzata del percorso di trasformazione digitale e le mutazioni degli stili di comportamento dei clienti, anch’esse provocate dalla pandemia, rappresentano una minaccia e allo stesso tempo un’opportunità per le imprese coinvolte in questi settori.

Le tecnologie digitali, tutte, dalle infrastrutture ICT al cloud, dalla realtà aumentata all’intelligenza artificiale, dalle soluzioni CRM alle piattaforme di marketing automation, sono proprio la chiave per trasformare la minaccia in opportunità. Permettono, infatti, da subito, di incrementare l’efficienza dei processi da una parte e di rendere più ricca e coinvolgente la customer experience dall’altra.

Solo le imprese che credono nel digitale e che innovano avranno, alla fine dell’emergenza, la forza e le risorse per competere e crescere, anche più velocemente di prima.

Nella ricca giornata di interventi parleremo di hybrid retail, delle nuove e più evolute forme di omnicanalità, di customer experience, e-commerce, pagamenti digitali, tecnologie (cloud, AI, big data, analytics), data driven retail, piattaforme di content management e marketing automation.

Nel corso di cinque sessioni più un interessante momento di analisi e scenario, ascolteremo le testimonianze e le best practice di retailer di tutti i settori, dei più innovativi brand del fashion e dei più autorevoli esperti di mercato.

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