Un Webinar di CyberArk e The Innovation Group, con la partecipazione di Raoul “Nobody” Chiesa, il più famoso Ethical Hacker italiano.

Cos’è un Data Breach? Solitamente, un incidente di sicurezza in cui dati sensibili, protetti o riservati vengono consultati, copiati, trasmessi, rubati o utilizzati da un soggetto non autorizzato. Tra questi dati, al primo posto figurano le credenziali di accesso e gli account privilegiati. In mancanza di opportune misure preventive, gli attaccanti riescono a infiltrarsi e successivamente a divulgare all’esterno dati riservati o confidenziali.

Oggi possiamo risalire a molte informazioni su chi commette un data breach o un altro attacco cyber” – spiega Raoul Chiesa, Founding Partner e Presidente di Security Brokers – “Anche sulla base di cosa viene postato nel deep web, si riesce a risalire a chi ha commesso un fatto e perché. Una strategia preventiva di Data breach intelligence permette di “entrare nella mente dell’Hacker”: agendo sotto copertura dentro alcuni forum del cyber crime, si può capire in anticipo quali azioni stanno per essere messe in campo dal cyber crime”.

Nel corso del webinar Pensa come un hacker! organizzato da CyberArk  in collaborazione con The Innovation Group e Security Brokers parleremo con Raoul Chiesa, Founding Partner e Presidente di Security Brokers, e con Massimo Carlotti, Sales Engineer – Italy and South EMEA di CyberArk, di:

  • Data Breaches: come avvengono, chi sono gli attaccanti, quali motivazioni
  • Cyber Threat Intelligence: quali informazioni trarre dall’analisi a livello globale di numerose fonti e indicatori di compromissione per quanto riguarda data breach, incidenti di security, threat actors, malware appena rilasciato e in via di propagazione
  • Evitare un incidente cyber e un Data Breach proteggendo le credenziali con privilegi
  • I 7 step di un programma di Cyber Hygiene per gli account privilegiati.

 

ISCRIVITI QUI