Agenda
10.00 – 10.15
Registrazione Partecipanti e Welcome Coffee
10.15 – 10.35

Perché non possiamo più fare a meno dell’AI
a cura di Ezio Viola, CEO, The Innovation Group

Perchè non si può più fare a meno dell’AI in azienda e come sta cambiando il mercato

10.35 - 11.00

Data science, innovazione e tecnologia IoT: il sistema integrato Connesso
a cura di Alberto Prospero, Data Scientist, Pirelli

La discussione analizzerà nel concreto l’esperienza Pirelli in ambito artificial intelligence e data science. A seguito di una breve presentazione circa i vari scenari di applicazione all’interno dell’azienda, la discussione procederà descrivendo nello specifico il sistema integrato Connesso, un caso di successo che coniuga competenze ingegneristiche, tecnologia di sviluppo e moderni algoritmi di data science.

11.00 - 11.30

Il naufragar m’e’ dolce in questo mare
a cura di Simone Tinti, Innovation Manager e Wissam Abu Ahmad, Lead Software Engineer, Innovation Team, E4 Computer Engineering Spa

Carte nautiche e diario di bordo per chi si appresta a navigare nell’immenso mare dell’Intelligenza Artificiale

11.30 - 11.55

Cognitive Systems: soluzioni di intelligenza artificiale per le imprese
a cura di Luca Sangiorgi, Cognitive Systems Sales & Business Development, IBM Italia

Le imprese oggigiorno sono generatrici di dati, da quelli strutturati ma soprattutto a quelli non strutturati, come per esempio video e immagini proveniente da telecamere. Dati che non venivano sfruttati, ma ora, siamo nel momento giusto dove con le soluzioni di intelligenza artificiale di IBM chiunque è in grado di trarne beneficio per i più disparati use case come: sicurezza, sorveglianza, customer analysis, automotive, ecc.
Oltre a poter modificare qualsiasi soluzione con le competenze dei propri data scientist sfruttando le peculiarità della soluzione IBM PowerAI, leader nel settore Machine Learning e Deep Learning.

11.55 - 12.40

Visual Intelligence e AI nelle Aziende del domani
Prof.ssa Rita Cucchiara del DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore; Direttore del nuovo Laboratorio di Intelligenza Artificiale e Sistemi Intelligenti del CiniConsorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica

12.40 – 13.15

Roundtable con gli ospiti e Q&A

13.15
Light Lunch di arrivederci
Font Resize
Contrasto