Agenda
8.45
Registrazione
09.10 - 09.15
BENVENUTO
Ezio Viola, Amministratore Delegato, The Innovation Group
09.15 - 09.30
OPENING
Gianfranco Naso, Regional Vice President Italy, Iberia e Turchia, TIBCO Software
9.30 - 10.30
DIGITAL BUSINESS
09.30 - 09.55

PERCHÉ OGGI “INNOVAZIONE” IN AZIENDA SIGNIFICA DIVENTARE DIGITALE

Alfonso Fuggetta, CEO, Cefriel

Una delle principali conseguenze della rivoluzione tecnologica è che oggi un’azienda o è digitale o non lo è. Questo non vale solo per aziende ad elevata complessità di prodotto e/o di grandi dimensioni.
La pervasività delle tecnologie digitali cambia tutte le aziende, tutti i processi, tutti i loro prodotti e servizi.
Quali conseguenze per imprese piccole e grandi del nostro Paese?
In quale modo affrontare le sfide conseguenti? Quali sono i fattori che devono essere tenuti in considerazione?

09.55 - 10.30

IL BUSINESS DIGITALE È INTORNO A NOI. COME ACCELERARE LA DIGITALIZZAZIONE CON CLOUD E APIS

Maurizio Canton, EMEA CTO, TIBCO Software

La trasformazione digitale sta fornendo alle aziende nuove opportunità che devono essere colte rapidamente, per essere sempre più innovative e acquisire l’abilità di differenziarsi.
In questo contesto, la Piattaforma Fast Data di TIBCO è la base per alimentare la trasformazione digitale. Inoltre, durante l’intervento verranno presentati i nuovi servizi cloud e le funzionalità innovative per le esperienze degli utenti, che permettono di accelerare il percorso digitale e ottimizzare le operazioni. Che cosa vuol dire quindi essere un leader in questo panorama digitale?

10.30 - 11.35
INTELLIGENT TECHNOLOGIES
10.30 - 11.00

L’INTEGRAZIONE AL CENTRO DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Perry Krol, Director Solutions Consulting Event Processing, EMEA, TIBCO Software

Non c’è carenza di tecnologie tra cui scegliere. Ma, in un momento in cui l’esperienza del cliente è determinante per il successo di un brand, utilizzare più tecnologie è un percorso praticabile per le funzionalità digitali necessarie ora? Questa sessione spiega come le architetture di integrazione possono rendere le vostre attività connesse e flessibili, fornendo loro la capacità di creare rapidamente nuovi servizi che fanno la differenza per agire nei momenti chiave.

11.00 - 11.10

HOW I STOPPED WORRYING AND LEARNED TO LOVE API’S

Nick Knupffer, International Marketing Director, Mashery TIBCO Software

11.10 - 11.35

SMART TRAVELLER: LA NUOVA PIATTAFORMA DI SERVIZI PER IL PASSEGGERO

Giuseppe Marengon, Industry Practice Principal, HP Enterprise South Europe

L’utilizzo delle nuove tecnologie di mobilità, come smartphone, wi-fi, beacon, smart watch, smart glasses, etc., consentono oggi all’utente di poter essere sempre più assistito e guidato nell’esperienza del viaggio. La suite Smart Traveller, messa a punto da HP su piattaforma TIBCO, permette al viaggiatore di accedere in tempo reale a tutte le informazioni più rilevanti per il suo viaggio e agli addetti ai lavori (Aeroporti, Ferrovie, Navi, etc.) di garantire l’operatività delle strutture con maggior sicurezza e tempestività e di migliorare sostanzialmente l’esperienza del passeggero stesso.

11.35 - 12.05

Networking break

12.05 - 13.2
HUMAN INSIGHT
12.05 - 12.30

COME NON PERDERE IL FATTORE UMANO NEL MONDO DIGITALE

Ana Costa e Silva, TIBCO Senior Data Scientist

Quando si dà alle persone la possibilità di prendere la decisione migliore per il business, nel momento più opportuno, questa può diventare un vantaggio competitivo. Questa sessione presenterà come utilizzare i big data e le funzionalità di predictive analytics e di come queste possano migliorare la capacità di prendere decisioni critiche per l’azienda in tempo reale.

12.30 - 12.50

CUSTOMER EXPERIENCE MANAGEMENT, A MANDATORY STEP IN THE DIGITAL TRANSFORMATION

Antonio Galdo, Senior Business Architect, TIBCO Software

TIBCO’s Customer Experience Management (CEM) platform enables differentiated customer experience, improved customer loyalty programs, and contextual real-time offers. This is then linked to a company’s business processes in all areas (origination, servicing, back office) and business lines (Cards, Savings, Payments, Investments) allowing companies to track,understand, and provide excellent service to customer, in real time (or right time) across all different touch points. Live demo.

12.50 - 13.20

TAVOLA ROTONDA E Q&A

Moderatore: Ezio Viola, Amministratore Delegato, The Innovation Group

Con la partecipazione di: TIBCO Software, Caso cliente e Partner

13.20

Fine dei Lavori e Networking lunch

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