Ogni business sta diventando un Digital Business e sta generando grandi opportunità di innovazione in tutti i settori di mercato. Diventare digitali significa creare una convergenza, senza precedenti, di persone, imprese, sistemi e oggetti intelligenti collegati dai dati.

Occorre raccogliere, organizzare, analizzare e comprendere i dati, agendo di conseguenza.
L’obiettivo è semplificare e rendere più efficaci i processi, ma anche superare e innovare i modelli di business esistenti, facendo leva in particolare su:

Mole di dati a disposizione (Big Data) – Il crescente numero di APIs e la connettività di oggetti e persone generano enormi quantità di dati diversificati, che possono favorire una maggiore comprensione dei clienti e processi  più produttivi, consentendo di analizzare più chiaramente il passato, ma ancor di più anticipare il futuro.

Nuovi canali, servizi e clienti – I dati possono essere  generati e consumati da persone, applicazioni e sistemi ovunque e in ogni istante, dando la possibilità di raggiungere sempre un maggior numero di mercati e clienti ed essere un volano per la crescita di nuovi business per l’azienda.

Comprensione delle esigenze del cliente – Oggi i clienti danno visibilità delle loro preferenze utilizzando nuovi canali e social media. Aggregare i dati forniti dai clienti, analizzarli e offrire un servizio sempre più personalizzato porta la customer experience a livelli sempre più elevati.

Nuovi “strumenti di lavoro” – Qualsiasi utente può individuare le informazioni utili al suo business, grazie alla combinazione di dati disponibili, competenze e abilità, per arrivare a prendere decisioni sempre più  consapevoli e raggiungere più velocemente i propri obiettivi.

L’evento  D2 – The Digital Difference organizzato da TIBCO Software in collaborazione conThe Innovation Group il 5 novembre a Milano, presso l’Excelsior Hotel Gallia, Piazza Duca D’Aosta 9, è l’occasione dove esperti e clienti (con le loro esperienze dirette) si confronteranno su come rendere l’Azienda, non solo più digitale, ma anche più intelligente mostrando concretamente soluzioni per:

  • Cogliere le opportunità del Digital Business attraverso applicazioni mobile
  • Potenziare il business grazie a decisioni contestualizzate
  • Rendere i processi intelligenti per individuare le soluzioni migliori, al momento giusto
  • Prendere decisioni efficaci e strategiche trasformando i dati in elemento di differenziazione, per comprendere e adattarsi al mercato prima della concorrenza.

Inoltre, durante l’evento in una delle aree DEMO si tratterà il tema: “Da Big data a Fast data per la gestione della Customer Experience”
La gestione della Customer Experience è un passo obbligatorio per la trasformazione digitale delle banche moderne. La piattaforma TIBCO’s Customer Experience Management (CEM) permette di creare “customer experience” diverse, migliorare i programmi di Loyalty già esistenti e creare promozioni contestualizzate in tempo reale.

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