La copertura assicurativa per rischi IT e Cyber (CYBER INSURANCE) è uno strumento di trasferimento del rischio ancora poco conosciuto, ma che in prospettiva sarà sempre più utilizzato dalle aziende. E’ parte infatti di una strategia completa di gestione del rischio, che tenga conto di tutte le possibilità, ossia mitigare, accettare, evitare o, ove possibile, trasferire il rischio di incorrere in gravi danni dovuti ad attacchi cyber e malfunzionamenti IT, esterni o interni all’azienda. Il percorso che le organizzazioni devono intraprendere va verso la comprensione di qual è l’esposizione della propria realtà a questi rischi, e verso la capacità di gestire il Cyber Risk in modo integrato con gli altri che l’azienda affronta.

Nel Webinar “CYBER INSURANCE: PROTEGGERSI DAI DANNI LEGATI AL RISCHIO CYBER” tenuto da  Corrado Zana, Business Resilience Practice Leader di Marsh Risk Consulting, saranno approfonditi i seguenti aspetti:

  • Quali sono le caratteristiche fondamentali delle polizze assicurative rivolte a rischi cyber e IT disponibili nel mercato italiano?
  • Come sta evolvendo la domanda di questi strumenti nelle aziende italiane?
  • Quali sono gli elementi critici da considerare in un disegno della strategia completa di gestione del cyber risk?
  • Come approcciare il tema assicurativo ed effettuare un assessment completo sulla propria situazione, analizzando tutti i possibili impatti di un evento cyber (danni materiali e immateriali, diretti e indiretti)?
  • Su quali valutazioni di tipo economico basare la scelta della polizza? Come scegliere e negoziare un prodotto assicurativo che risponda al proprio caso?

A CHI SI RIVOLGE:

Il webinar si rivolge a Chief Risk Officer, Risk e Insurance Manager, CISOs, CSOs, Information Security Manager, CIOs, IT Manager, Business Continuity Manager, Risk Consultant, Operational/Facility Manager

Il Webinar si terrà il prossimo 15 dicembre 2015, dalle 11:30 alle 12:30   

Font Resize
Contrasto