HOW CONNECTED VEHICLES AND INNOVATIVE MOBILITY SERVICES ARE TRANSFORMING AUTOMOTIVE, TRANSPORTATION AND INSURANCE SERVICES

Milano, 26 Giugno 2018
Hotel Enterprise – Corso Sempione, 91

“Le auto che verranno saranno sempre più simili a smartphone su 4 ruote”, ha dichiarato nel 2014 Martin Winterkom: una profezia azzeccata. Le macchine del futuro saranno infatti elettriche, autonome, connesse e condivise: avranno il potenziale per trasformare la Mobility e aumentare la Safety delle persone, con notevoli benefici a livello sociale, industriale, economico e ambientale.

Il cambiamento interessa un intero ecosistema di Player: oltre all’Industria Automobilistica riguarda Assicurazioni, Service Provider, la filiera della mobilità e dei servizi associati, enti di regolamentazione, ICT Player, decisori politici, Smart Cities e Mobility Manager.

Il “Connected Mobility Forum 2018” di The Innovation Group, grazie anche al patrocinio di Cluster Trasporti Italia 2020 (principale interlocutore nazionale, partecipa attivamente alla definizione delle politiche nazionali e comunitarie di ricerca e di innovazione sui temi della Mobilità del futuro), si configura come primario momento di confronto nel campo dei veicoli connessi e autonomi e dei nuovi modelli di mobilità più efficiente e sostenibile. Punta a coinvolgere nelle varie sessioni i più importanti attori delle nuove filiere, dai Car Maker all’Insurance telematica, alla Smart Mobility, che presenteranno propri spunti visionari oltre che i nuovi business model che stanno nascendo dalla Connected Car Data Exploitation & Monetization.

I temi trattati nel corso della giornata saranno:

  • Connected & Autonomous Car per una mobilità sempre più efficiente, integrata e sostenibile
  • Le infrastrutture abilitanti l’auto autonoma: Smart Road, 5G e i nuovi servizi per la smart mobility
  • I Customer Big Data e i nuovi business model della Shared Mobility
  • Insurance Telematics: i kpi e l’infrastruttura per l’evoluzione verso i nuovi modelli assicurativi on demand
  • La cybersecurity per le auto connesse del futuro
  • Transizione all’auto elettrica e infrastrutture di ricarica: saremo pronti nel 2020?
  • Innovazione e nuovi servizi Data-driven per i trasporti.

Target a cui ci rivolgiamo
Industry: Professional del settore automotive, trasporto pubblico e privato, assicurativo.
Società di tecnologia del settore auto e trasporti, Università e Centri di Ricerca. Ventures Capitals, Media.
Public Policy Maker, Lawyer, Regulators.
Job function: Top Management, Strategy, Business Line, Marketing, Operations, Digital Strategy Innovation, Security e Policy Maker.