L’analisi e l’ottimizzazione delle performance del web sono fondamentali nel soddisfare le aspettative di ingaggio: serve una visibilità granulare e in tempo reale sulle performance dei siti e delle app; raccogliere dati sul comportamento degli utenti misurando quello che impatta di più sulla loro esperienza; comprendere qual è la percezione reale dell’utente nei momenti cruciali del percorso di acquisto.

Raccogliere dati e informazioni sugli utenti aiuta ad avere una conoscenza più approfondita degli stessi, e quindi ad offrire esperienze online sempre più personalizzate e pertinenti.  Il tutto per orientare al meglio le azioni successive di ottimizzazione e re-design del web e delle app, per massimizzare i risultati aziendali.

Nell’era della trasformazione digitale i comportamenti e le aspettative dei clienti sono in rapida evoluzione. Ogni istante del rapporto con il consumatore deve diventare veloce, interattivo, coinvolgente: dall’acquisto, al pagamento, al consumo. Tutto è in fase di profondo ridisegno e trasformazione. Le aziende devono comprendere questi trend, le implicazioni che hanno sulle proprie strategie e le opportunità che nascono dall’utilizzo di nuove tecnologie per ripensare la Customer Experience, differenziarsi dai competitor e fidelizzare il cliente.

Durante il nostro incontro discuteremo di come comprendere il comportamento del cliente e ingaggiarlo efficacemente. Le scienze cognitive e un monitoraggio attento possono aiutare a prevedere le reazioni dei clienti e a prendere le decisioni migliori per conquistarne l’attenzione.

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Target dell’evento:

  • Marketing, Digital Marketing manager
  • Ecommerce, eBusiness, Digital manager
  • Customer service manager
  • Web performance manager

 

Lingua ufficiale: Italiano con alcuni speech in lingua inglese

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