Il CIO Panel di Milano è il secondo appuntamento del CIO LEADERS PROGRAM di The Innovation Group, un’iniziativa esclusivamente su invito e riservata ai Chief Information Officer (CIO) e a funzioni equipollenti all’interno delle organizzazioni aziendali. L’evento ha vita grazie al sostegno dei maggiori player ICT che vogliono contribuire all’approfondimento delle tematiche più strategiche e rilevanti per la community dei CIO italiani.

Se sei un CIO e vuoi partecipare all’evento, scrivi a: alessandra.mosconi@tig.it

 

Il CIO LEADERS PROGRAM

Formula

Il CIO LEADERS PROGRAM si sviluppa con un Summit e 2 CIO Panel. Il CIO Leaders Summit, che si è svolto a Baveno il 14-16 Marzo e i CIO Panel, che si tengono a Milano il 3 Luglio e a Roma il 13 Novembre, si basano sulla formula di una open discussion, in diversi tavoli di lavoro tematici, su una traccia di contenuti proposta dal Chairman del tavolo (esponente del mondo accademico), che coordina e facilita la discussione.

Obiettivi

Attraverso la condivisione di esperienze, idee, best practice e confronto tra pari su alcuni dei temi più caldi e le sfide più attuali, i Tavoli di Lavoro vogliono creare un’occasione di confronto per facilitare l’individuazione dei fattori chiave di successo dell’organizzazione IT a supporto della community dei CIO italiani.

 

Il CIO Panel di Milano

E’ un’iniziativa esclusivamente su invito ad un numero selezionato di executive e manager dell’ICT di aziende medie e grandi di diversi settori.

E’ un evento realizzato nella seconda parte del pomeriggio e termina con una cena conviviale di networking.

Il cuore dell’iniziative sono i Tavoli di Lavoro, durante i quali una determinata tematica – rilevante per i CIO – viene analizza da diversi punti di vista, attraverso un dibattito aperto e costruttivo con la condivisione di esperienze e visioni.

Ogni partecipante sarà chiamato a svolgere un ruolo attivo nel tavolo di lavoro, contribuendo alla analisi delle sfide e delle criticità in discussione.

I tavoli di lavoro saranno identificati dall’organizzazione sulla base di criteri legati a tematiche, settori, tecnologie e alla numerosità dei partecipanti.

I risultati dei vari tavoli di lavoro saranno condivisi in una seduta plenaria conclusiva.

I punti emersi (criticità e raccomandazioni), verranno presentati in un documento conclusivo distribuito ai partecipanti dopo l’evento.

 

Presenza e ruolo dell’offerta (ICT Vendor) nei tavoli di lavoro

Il ruolo degli ICT Vendor, che saranno allocati dall’organizzazione ai tavoli di lavoro, è ascoltare le esigenze della domanda contribuendo al dibattito, qualora utile alla discussione. I rappresentanti degli ICT Vendor verranno ripartiti in modo equilibrato nei vari gruppi di lavoro.

 

Aspetti organizzativi

I tavoli di lavoro sono definiti 2-3 giorni prima dell’evento, alla chiusura delle adesioni dei CIO.

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