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Lo shock del Corona-Virus sta avendo un impatto sui mercati, sull’economia globale e in particolare le conseguenze economiche per il nostro Paese pongono le banche italiane di fronte al rischio di una possibile nuova crisi finanziaria, simile se non più estesa e profonda rispetto a quella del 2008 anche se la salute delle banche è migliore.

CONTENUTI

Il Digital Banking Summit LIVE 2020 non può prescindere dal confrontarsi sui temi dell’evoluzione del Business Bancario, delle strategie di innovazione legate alle tecnologie digitali, guardando alla prospettiva del dopo emergenza, dei cambiamenti e delle sfide che l’industria bancaria avrà di fronte.

Strategie, programmi ed iniziative per la trasformazione e innovazione digitale e dei modelli operativi, rallenteranno o avranno un’accelerazione?

– Su quali aree di business e processi si concentreranno le banche per fare efficienza e creare valore?

– Quali saranno i driver e i fattori di innovazione nei prossimi 12-24 mesi? Che ruolo possono giocare le fintech?

– L’aumento dell’utilizzo dei canali digitali cambierà per sempre le modalità di acquisizione dei clienti e i modelli di servizio per i diversi segmenti di clientela serviti dal retail, alle imprese ?

– L’erogazione dei servizi bancari, attraverso i canali digitali e l’utilizzo avanzato dei dati, sta permettendo una relazione personalizzata per i servizi a valore?

– Come sta cambiando ulteriormente l’industria del risparmio gestito con il digitale ?

– Quali capacità e competenze sono necessarie per continuare a gestire un rapporto personalizzato con i clienti?

– Le filiali bancarie dovranno ulteriormente diminuire e come dovranno essere ridisegnate? in generale i costi e la struttura degli uffici dovrà essere ripensata e come?

– Le tecnologie digitali stanno permettono alle banche di essere resilienti e sicure nell’affrontare la crisi assicurando continuità operativa e flessibilità nell’utilizzo delle risorse?

– Lo smart-working è già presente ed esteso in modo sicuro per il personale interno ed esterno?

– L’utilizzo del lavoro da remoto consente l’erogazione di servizi in modo continuo ed end-to-end con i processi operativi in modo efficiente?

– Il nuovo contesto aumenterà la necessità di un maggiore integrazione tra IT e LOBs e di una maggiore ricorso all’automazione dei processi di sviluppo e delle operation?

– Come si deve trasformare l’IT con le nuove modalità di lavoro?

Questi sono alcune delle domande che il prossimo Banking Summit Live vuole affrontare declinandole su diverse aree tematiche legate all’innovazione tecnologica come:

  • Dove può fare la differenza il valore dei dati e l’utilizzo di analytics e AI: relazione con i clienti, i processi interni di collaborazione e le capacità di valutazione del rischio

  • Open banking e modelli piattaforma per creare nuovi servizi, integrare fintech per essere veloci a soddisfare le nuove esigenza di aziende, risparmiatori e investitori;

  • Trasformazione Digitale e trasformazione dell’IT per essere più resilienti e sicuri; come gestire la business continuity,i rischi e le nuove sfide della cybersecurity legate al più diffuso uso di tecnologie digitali per smart working e canali digitali;

  • Far evolvere e gestire le legacy, realizzare una IT agileflessibile e scalabile per il business, il personaleil cloud permette di gestire meglio gli shock esterni?

  • Le nuove capabilitiese le nuove competenze necessarie al cambiamento indotto dal digitale in contesto completamente nuovo di bisogni e comportamenti dei clienti

TARGET 

Rappresentanti del Board, CEO/Top Management, Business Management Funzionali del Retail, Commercial, Corporate & Investment Banking, COO, CIO, Chief Digital e Data Officer, Chief Innovation Manager coinvolti nel processo decisionale, di governo e gestione della trasformazione digitale degli operatori del mercato dei servizi finanziari e alle Fintech innovative dell’ecosistema emergente del settore dei servizi finanziari

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