Intervista a Giovanni Razzoli, CFA – Equity Analyst, Equita
Intervista a Gregorio De Felice, Chief Economist, Intesa Sanpaolo
Ezio Viola presenta Banking Summit 2017 _ 21 e 22 Settembre
Camilla Bellini, The Innovation Group: episodio 2
Ezio Viola, The Innovation Group: episodio 2
Camilla Bellini, The Innovation Group: episodio 3
Ezio Viola, The Innovation Group: episodio 3
Camilla Bellini, The Innovation Group: episodio 4
Ezio Viola, The Innovation Group: episodio 4

L’ anno della “resa dei conti” delle banche italiane

Fare banca guardando al futuro tra la rivoluzione digitale, le Fintech, le sofferenze da smaltire, la pressione regolamentare e le legacy del passato

La Settima edizione di Banking Summit, il più autorevole evento indipendente sull’innovazione del settore dei servizi finanziari in Italia legato al digitale, unirà gli executives del settore dei servizi finanziari e delle tecnologie digitali alla ricerca di nuove idee e strategie per innovare la banca e il modo di fare banking. Anno dopo anno il Banking Summit di The Innovation Group è diventato il “luogo” dove incontrarsi, costruire relazioni, identificare nuove opportunità e imparare come e dove espandere i confini delle organizzazioni che operano nei servizi finanziari e del suo ecosistema sia in Italia che a livello internazionale.

Questo Summit esclusivo prevede un numero di partecipanti limitato e riservato con nella prima giornata dei lavori. (giovedì 21 settembre)

La giusta occasione per attivare relazioni strette e di valore con altri senior executive e leader di banche e aziende innovative, opinion maker e influencer.

IL CONTESTO
La business e IT community del settore dei servizi finanziari sta vivendo uno dei momenti di più radicale cambiamento legato all’innovazione portata dalle tecnologie digitali. Le aziende e il loro management hanno bisogno di trovare le giuste risposte per le loro organizzazioni. è facile vedere con il senno di poi ciò che funziona oppure no, è più difficile prevedere quali delle potenzialità delle tecnologie disponibili oggi sono durature e servono veramente a creare valore al business, quali sono le strategie per utilizzarle e capitalizzarne i vantaggi.

OBIETTIVI DEL SUMMIT E DEI CONTENUTI

Il Banking Summit propone sempre un confronto con autorevoli testimonianze su diversi temi Business e IT critical per le banche italiane:

• La trasformazione digitale del banking e il futuro delle Banche: Competition, Customer Expectation e l’Innovazione disruptive che arriva dalle Fintech in
tutti i segmenti di servizio del banking business;

• La roadmap per la Digital Transformation: semplificare i processi, ripensare le reti distributive integrando canali fisici e digitali in modelli veramente
omnichannel, disegnare modelli di business digital e customer first e people centric;

• Analytics & Data Driven Organization: porre le basi per una strategia di advanced analytics, big data, data governance e data monetization e gli sviluppi previsti dal cognitive computing e Artificial Intelligence, Open Banking ed ecosistemi con API;

• The Legacy Issue e la New IT: un futuro Agile per l’IT e il business, integrare nuovo Software e Servizi con API, nuovi modelli di sourcing con il cloud, coltivare Fintech Partnerships per l’innovazione e open innovation;

• Regulation: cosa serve per rimanere compliant, gestire i rischi e le nuove sfide della cybersecurity.

Le tecnologie digitali generano miglioramenti, 
innovazioni di prodotto e di processo ma richiedono nuove capabilities, nuove competetenze per esplorare
nuovi modelli di business e affrontare le nuove sfide competitive delle banche. La trasformazione digitale può offrire al banking un futuro senza limiti che può non essere più sinonimo di “Banca” per molte categorie di clienti e di servizi finanziari.

Il Banking Summit affronta questi temi-chiave partendo dalla visione dei principali rappresentanti della business e IT community, da esperienze, testimonianze e “success stories” del settore bancario e finanziario sia italiano che internazionale con il contributo delle principali aziende dell’industria delle tecnologie digitali applicate al settore bancario e finanziario.

TARGET DI RIFERIMENTO

Il Banking Summit si rivolge ai rappresentanti del Board, CEO/Top Management, Business Management Funzionali del Retail, Commercial, Corporate & Investment Banking, COO, CIO, Chief Digital e Data Officer, Chief Innovation Manager coinvolti nel processo decisionale, di governo e gestione della trasformazione digitale degli operatori del mercato dei servizi finanziari.

Garantiremo un servizio di navetta gratuito per la tua partecipazione alla giornata di venerdì 22 settembre
L’appuntamento con la navetta “Autobus Moretti” è per le h. 6.30 di venerdì 22 p.v.
Sarà parcheggiato in Stazione Centrale accanto all’Hotel Gallia.
Il rientro è previsto dalle 17.30 da Saint – Vincent a Milano.