Workshop 2: FINANCE IN TECH

CUSTOMER E SOCIAL ANALYTICS – FRAUD MANAGEMENT

Obiettivo dei Workshop di The Innovation Group è quello di approfondire tematiche odierne legate agli effetti Disruptive delle Innovazioni ICT che comportano un profondo ripensamento del modo con il quale le imprese operano sul mercato, si relazionano con partner e fornitori, ascoltano i clienti, affrontano e superano le problematiche attuali, legate sia all’IT che al marketing.

Per il primo semestre del 2014, The Innovation Group ha disegnato un percorso completo di 2 Workshop Finance in Tech, specifici per il settore finanziario italiano.

I due appuntamenti seguono il fil rouge dell’innovazione tecnologica in banca e permettono di avere un quadro esaustivo del mercato attuale, presentando allo stesso tempo un’identità specifica sui singoli temi:

BANKING: MOBILE e NEW CUSTOMER EXPERIENCE, che si è svolto lo scorso 6 marzo 2014
BANKING ANALYTICS – CUSTOMER E SOCIAL ANALYTICS e FRAUD MANAGEMENT – MILANO, 13 MAGGIO 2013
Il secondo Workshop BANKING ANALYTICS – CUSTOMER E SOCIAL ANALYTICS e FRAUD MANAGEMENT comprende due momenti complementari: la mattina è rivolta ad approfondire aspetti collegati all’utilizzo di soluzioni analitiche avanzate per la CUSTOMER SEGMENTATION e il CUSTOMER ENGAGEMENT rivolte all’area Marketing e Business Intelligence della Banca.

Un focus su Social Analytics e Social Intelligence, per comprendere come misurare le attività sui Social e da queste informazioni alimentare il CRM bancario.

Le tematiche affrontate, con il supporto di esperti, solution provider e casi studio, sono relative a Innovazioni nella Customer Centric Data Intelligence (analisi su informazioni di natura economica, patrimoniale, comportamentale sui clienti, strategie di clustering per mezzo dei classici indicatori di Marketing come cross selling, retention, customer performance), allo scopo di supportare le decisioni di Marketing e aumentare il valore delle relazioni con i clienti.

  • Actionable Analytics, ridisegnare le metriche di analisi sui clienti per maggiore efficacia decisionale;
  • Nuovi modelli analitici per il monitoraggio della frequenza, dell’intensità e dell’efficacia della relazione con i clienti bancari;
  • Opportunità e problematiche collegate alle soluzioni tecnologiche per Customer-centric Analytics.
FOCUS SOCIAL
Social Analytics, potenzialità dei Big Data sui clienti al servizio del Marketing bancario
  • verificare il monitoraggio sulla presenza, le strategie e le iniziative di Social Banking delle principali banche italiane;
  • monitorare la social reputation;
  • alimentare il CRM bancario con nuove informazioni su clienti e prospect.
Nel pomeriggio il Workshop si rivolge invece a ruoli specifici dell’area Fraud Management delle banche, per fornire spunti utili e indicazioni concrete su come:
  • Approfondire i passi del processo che, partendo dalla classificazione dei rischi, arriva al disegno di un programma completo di Fraud Management, ossia prevenire, gestire e controllare le Frodi;
  • Ridurre i rischi di frodi interne;
  • Utilizzare soluzioni innovative per Fraud Intelligence, Rapid Discovery, investigazione e mitigazione dei rischi di Frode.

Target dei partecipanti
Il Workshop è indirizzato esclusivamente a ruoli IT e Marketing di Banche, Istituti di Credito, Finanziarie e Assicurazioni.

Industry

  • Banche, Istituti di Credito e Finanziarie
  • Assicurazioni che operano nei servizi finanziari

Figure aziendali

• CxO
• ICT Manager
• Marketing, Communication & Sales Manager
• Social Media Communication Manager
• Social Media Specialist
• Responsabili Business Intelligence
• Direttori Commerciali
• Business Manager (LOB)
• Responsabile Organizzazione
• Direttori Finanziari
• Direttori Acquisti
• Risk Manager
• Chief Risk Officer
• etc.

L’iscrizione è soggetta a disponibilità dei posti e si intenderà effettiva solo ad avvenuta conferma da parte della segreteria organizzativa.

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