Agenda
16.30 - 16.40
Benvenuto, Presentazione Agenda e Intervento Introduttivo su: La Digital Business transformation nelle aziende italiane: highlights dalla survey di The Innovation Group
Dalla recente survey emerge come per la maggioranza delle aziende il Covid-19 abbia provocato un’accelerazione della trasformazione digitale del proprio business, aspetto che sarà considerato prioritario anche nel 2021. La pandemia ha altresì portato molte aziende ad una rivisitazione delle proprie strategie Cloud verso approcci hybrid basati principalmente su soluzioni multicloud, un trend che continuerà a crescere nei prossimi tre anni. Ad incidere sulla scelta di soluzioni multi-cloud sono aspetti quali: la maggiore flessibilità nelle piattaforme/servizi scelti, l’ottimizzazione dei costi e l'utilizzo esteso di basi dati anche in ambienti eterogenei per le quali occorre una governance centralizzata per ottimizzare le risorse.
16.30 - 16.40

Ezio Viola, Co-Founder, The Innovation Group

16.40 - 16.55
Accenture Vision on Financial Services: Multi-cloud focus
Il cammino di adozione del Cloud è evoluto verso il supporto di bisogni crescenti del business delle aziende, ma la corsa verso questa trasformazione è stata resa complessa dalle sfide relative alla sicurezza e alla compliance che frenano il business. Accenture è fortemente impegnata a supportare i clienti nel loro "viaggio" verso il Multi-Cloud e mostrerà come gestire il complesso scenario Hybrid e Multi-cloud con skills e capabilities che permettano ai clienti di ottenere i benefici previsti.
16.40 - 16.55

Luigi Mazzucchetti, Managing Director, Accenture Cloud First

16.55 – 17.15
Multi-cloud governance, orchestrazione e automazione nei Financial Services
La pandemia ha accelerato l’adozione di servizi cloud ed ha incrementato la necessità di implementare soluzioni di smart-working per supportare il business. I workload applicativi e le basi dati che migrano in cloud sono sempre più estesi e differenziati. La maggioranza dei clienti utilizza oggi più piattaforme cloud: tuttavia un ambiente multicloud non è la semplice somma di più ambienti. Diventa necessaria una governance efficace che faciliti l’orchestrazione, l’automazione, l’integrazione garantendo sicurezza e controllo costi degli ambienti pubblici e privati.
16.55 - 17.15

Giuseppe De Pasquale, Sales Account Manager, Nutanix
Pietro Biasci, Global System Integrators Senior Sales Manager, Nutanix

17.15 – 17.25
Accenture Cloud Innovation Center di Roma: l'enabler per il Journey verso il Cloud
Presso l'Accenture Cloud Innovation Center di Roma (ACIC) si offre l'opportunità di immaginare, sviluppare, testare e realizzare le soluzioni cloud di ultima generazione e mostrare come, facendo leva sulle tecnologie Nutanix, si può beneficiare con successo di un viaggio per verso il Multi-Cloud che permetta ai clienti di configurare e gestire applicazioni complesse, architetture virtual desktop su Multi-Hybrid cloud automaticamente, sempre mantenendo i costi sotto controllo.
17.15 - 17.25

Giovanni Spina, Senior Manager, Accenture Cloud First

17.25 - 17.40
La testimonianza di un Cliente: un viaggio di successo verso l'Hybrid Cloud
17.40 – 17.45
Q&A and Chiusura dei lavori
Modera: Ezio Viola, The Innovation Group
Font Resize
Contrasto