A seguito della presentazione delle TIG Prediction 2018, abbiamo invitato Martin Hingley ICT Market Analyst e Presidente di ‎ITCandor, società di analisi dei trend del mercato ICT con sede nel Regno Unito, ad intervenire all’audioconference 10 Predictions for ICT Industry in 2018, durante la quale presenterà la sua visione e le previsioni sui mercati digitali in Europa per il prossimo anno.

Martin Hingley prevede, infatti, che il mercato ICT globale crescerà nel prossimo anno del +1,8%, per un valore complessivo pari a $6,7 triliardi. In particolare, i trend delle regioni dell’Asia-Pacific e del continente americano sorpasseranno quelli dei Paesi dell’EMEA, a fronte della maggiore capacità di capitalizzazione e di valorizzazione della proprietà intellettuale, del marketing innovation (US) e del vantaggio economico della produzione di massa (Cina, Taiwan, Indonesia, India).

Nel corso dell’audioconference verranno trattati inoltre i seguenti aspetti:

  • L’evoluzione e i trend dei mercati dell’hardware, del software e dei servizi
  • La crescita dell’offerta del cloud computing (IaaS, PaaS, SaaS) e l’evoluzione dello scenario competitivo tra i GCS (i Global Cloud Supplier come AWS, IBM, Softbank, Microsoft Azure, Google e Alibaba) e i player locali
  • I trend della spesa consumer e il ruolo dei consumatori come prosumer di dati
  • Gli effetti della commoditizzazione dello storage

L’audioconference si terrà il 31 gennaio alle ore 12.00 e si svolgerà in lingua inglese

Font Resize
Contrasto