NEWSLETTER - IL CAFFE' DIGITALE
Donne e inclusione per un futuro digitale e sostenibile: così nasce D.I.T.E.

Donne e inclusione: perché sono temi importanti per tutti, e non solo per l’universo femminile? Ce lo racconta Flavia Marzano, una delle anime di questo blog, e non a caso: esperta di digitale e di territorio, a lei si deve la creazione di Wister (Women for Intelligent and Smart TERritories), una rete di donne e per le donne, nata nel 2012. Da allora Wister ha organizzato eventi in giro per l’Italia di formazione e informazione, tesi a supportare l’imprenditoria femminile e a colmare il digital divide. A questi temi oggi si sovrappone, quasi inevitabilmente, il generale dibattito su una transizione ecologica che dovrà fare leva anche sulle tecnologie ingegneristiche e informatiche, nonché sul potere di Internet come grande strumento di consapevolezza.

Come ci racconta Flavia in questo breve video, la conoscenza è come un prisma di cui ognuno di noi riesce a vedere solo alcune facce: includendo più punti di vista, però, il prisma si completa. Ne parleremo, con Flavia Marzano come coordinatrice del tavolo di lavoro dedicato a questi temi, durante il nostro evento Digital Italy Summit 2021 del 18-20 di ottobre, trasmesso in streaming.

Flavia Marzano ci racconta come è nato D.I.T.E

Insieme a oltre cento relatori, durante il Digital Italy Summit parleramo dal vivo (a Roma) e in diretta streaming anche di PNRR, Intelligenza Artificiale, semplificazione, bybersecurity, sanità, infrastrutture, Pubblica Amministrazione locale, turismo, telecomunicazioni, trasformazione del settore manifatturiero (qui maggiori informazioni). Vi aspettiamo!

ULTIMO NUMERO
ARCHIVIO
LE RUBRICHE
COME NASCE IL CAFFÈ DIGITALE
REGISTRATI
Iscriviti alla Newsletter mensile!
Ricevi gli articoli degli analisti di The Innovation Group e resta aggiornato sui temi del mercato digitale in Italia!

Font Resize
Contrasto