Mauro Zanardini - SPEAKER

Associate Partner, KPMG

Mauro ha sviluppato una consolidata esperienza nel campo della sanità digitale, con particolare attenzione ai progetti di interoperabilità e Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

Nel corso della sua carriera ha guidato iniziative strategiche per la definizione di architetture e standard a supporto della continuità assistenziale e ha seguito lo sviluppo del FSE regionale in Veneto, contribuendo anche a progetti europei di eHealth incentrati su telemonitoraggio, referti online e prescrizione elettronica.

Ha ricoperto incarichi di responsabilità in ambito di integrazione, testing e architetture di Health Information Exchange, curando anche la definizione di requisiti di sicurezza e qualità del software.

È stato co-chair dell’IHE IT Infrastructure Technical Committee e ha partecipato attivamente ai gruppi internazionali HL7, contribuendo all’elaborazione di standard per lo scambio e l’utilizzo dei dati clinici.

È laureato in Ingegneria Biomedica all’Università di Padova e ha conseguito un Executive MBA presso la Bologna Business School.