Andrea Cortelli - SPEAKER

CEO, USU Italia

Laurea in Ingegneria Elettronica all’Università di Roma La Sapienza. Dopo diversi incarichi in ambito tecnico, in Database Informatica e O.Group, gruppo Olivetti, nel 1994 entra in Gruppo Formula dove intraprende la carriera in ambito commerciale. Nel 1999 avvia la società americana Peregrine System in Italia, con il ruolo di Sales Director. Nel 2003 collabora come consulente per Datamat. Dal 2007 è CEO di USU Italia.  

In qualità di fornitore leader di soluzioni software e servizi per la gestione IT e del customer service, aiutiamo le aziende a ottimizzare le loro risorse IT nell’era del cloud e dell’intelligenza artificiale. Aziende di tutto il mondo si affidano a noi per modernizzare la loro infrastruttura IT, ridurre i costi del cloud e garantire un servizio eccellente.  Con le nostre tecnologie, offriamo piena trasparenza e controllo sugli ambienti IT ibridi – dai data center on-premises alle risorse cloud e agli asset hardware. Inoltre, la nostra piattaforma basata sull’intelligenza artificiale funge da base di conoscenza centrale, fornendo informazioni coerenti su tutti i canali di comunicazione e nei servizi di assistenza clienti.  

Crediamo che la tecnologia non sia utile solo a ottimizzare i processi ma anche a sostenere le persone. Questo perché il successo non dipende solo dai software— ma dalla nostra abilità di comprendere le persone e i loro bisogni. Questo è quello che “Empowered by understanding” significa per noi.