Fondata nel 2009, The Innovation Group (TIG) è una società di servizi di consulenza e di ricerca di mercato indipendente, specializzata nello studio delle evoluzioni del mercato digitale e nei processi d’innovazione abilitati dalle tecnologie e dalla conoscenza.
TIG si rivolge ad aziende e organizzazioni dell’economia digitale che desiderano sviluppare strategie di crescita attraverso programmi e iniziative di go-to-market. Vengono pertanto sviluppate analisi, ricerche, approfondimenti sul digitale per il mercato italiano. Per fare questo, si mettono a disposizione piattaforme integrate di servizi e contenuti per facilitare scambi e relazioni con clienti, influencer, stakeholder ed ecosistemi
Nel 2023, insieme all’esperienza trentennale di Marketing Multimedia siamo diventati un unico gruppo con un organico di 72 persone, con oltre 500 clienti attivi e una crescita di circa il +10% rispetto all’anno precedente.
All’interno di TIG – The Innovation Group sono inoltre presenti tre aree di business che lavorano in sinergia per garantire un’offerta integrata:
TIG EVENTS – TIG FACTORY – TIG MEDIA
Per ulteriori approfondimenti, visita il sito www.tig.it

[:it]The Innovation Group è leader nella gestione e nell’organizzazione end-to-end di eventi ad alto profilo nel settore ICT. I nostri eventi da sempre si distinguono per la scelta dei temi più innovativi.[:en]
The Innovation Group è il leader degli eventi di alto profilo nel settore ICT che si caratterizzano per:
– I temi e i programmi più innovativi
– Gli speaker più autorevoli e prestigiosi
– I partecipanti più influenti
– L’utilizzo di tutti i canali relazionali
Il nostro calendario Eventi è disegnato sulla base della conoscenza dell’Industria e del Mercato ICT ed è collegato da un filo comune che si rinnova ogni anno. Gli eventi sono progetti integrati di marketing e comunicazione, strutturati e segmentati in diversi format, con contenuti mirati alle audience da indirizzare.
[:]

[:it]Il nostro team di analisti svolge con continuità nel corso dell’anno attività di analisi e ricerca sui trend del mercato digitale e ICT, in ambito B2B. Sviluppiamo focus specifici sui temi Banking, Cybersecurity e PA.[:en]
La dinamica del mercato e dell’industria digitale implica cambiamenti profondi nella domanda e nell’offerta. Le aziende del settore ICT devono acquisire nuove modalità di segmentazione del mercato, di posizionamento della propria value-proposition e di offerta ai clienti attraverso modelli e programmi di goto market innovativi. Le aziende clienti devono acquisire una accurata intelligence sui trend tecnologici e le strategie dei player.
The Innovation Group offre servizi di Advisor, Market Research & Intelligence dell’Industria ICT che aggiungono valore alle tradizionali ricerche di mercato.
[:]

[:it]Offriamo una suite integrata di servizi che supportano le aziende nella realizzazione dei propri obiettivi di crescita nel mercato ICT, attraverso il posizionamento della propria value proposition.[:en]I Leadership Program sono programmi di Go-to-Market continuativi e strutturati di elevato profilo che facilitano il networking tra domanda e offerta su tematiche rilevanti e up-to date intorno alle quali vengono create community di interesse dei vari stakeholder.
I programmi annuali sono costituiti da eventi e momenti di incontro e forniscono analisi e indicazioni di advisory concrete su best practices nazionali e internazionali.
I momenti del programma si sviluppano anche con iniziative dedicate ed esclusive, dove gli stakeholder di un settore possono condividere e diffondere conoscenza e costruire relazioni[:]

[:it]ICTBUSINESS.IT è un sito rivolto alla community Ict e a tutto il suo ecosistema.
TECHNOPOLIS è un bimestrale che parla di innovazione e tecnologia per il business.[:en]TIG Academy realizza “della formazione non tradizionale” ed è un catalizzatore di Knowledge e Thought Leadership per lo sviluppo di competenze e di cultura per la trasformazione digitale nelle aziende.
TIG Academy produce “corsi” ed ”eventi formativi” con queste peculiarità:
– Approccio “non solo accademico” ma “hands on aziendale” con confronto di esperienze e con il contributo di analisti, consulenti, specialisti, manager.
– Multidisciplinari e multiformato: Seminari, Corsi, Workshop, Webinar.
– Rivolti al management delle funzioni aziendali che sono impattati e coinvolti nella trasformazione digitale per “essere protagonisti e non follower”[:]