Giorgio Sartori - SPEAKER

Senior Director Tech & Governance People Management, Intesa Sanpaolo

Giorgio Sartori
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Ca’ Foscari – Venezia
Dal 1991 lavora nell’ambito della funzione del Personale in ambito Bancario, prima come disegnatore dei sistemi informativi del Personale e poi come Responsabile del Personale in diverse Banche confluite all’interno del Gruppo IntesaSanpaolo (Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Cassa di Risparmio di Venezia, Banca di Trento e Bolzano, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Cassa di Risparmio di Firenze).
Dal 2007, nel Gruppo IntesaSanpaolo, ha lavorato nell’ambito della Gestione del Personale in diverse Regioni d’Italia. Partendo dal Triveneto ha poi lavorato in Piemonte ed in Lombardia. Dal 2015 si è trasferito a Firenze prima e poi a Roma dove ha lavorato fino al 2021 seguendo la rete commerciale del Gruppo nelle Regioni del Centro Italia, Sardegna e Sicilia.
Dal 2022 al 2024 ha poi seguito il progetto di sviluppo dell’ambito Tech di IntesaSanpaolo realizzato attraverso l’assunzione di oltre 2000 persone da inserire nelle strutture esistenti. Ha collaborato alla ridefinizione degli strumenti gestionali dedicati a questa popolazione e alla ridefinizione dei processi organizzativi.
Dal 2024 ad oggi è Senior Director Tech & Governance People Management con responsabilità in ambito Tech, Sicurezza, M&A, People Culture, Transformation e Organisation con circa 11.000 persone gestite.