Il dialogo con il cittadino ha oggi nuovi canali a disposizione per creare una relazione sempre più bidirezionale, approfondita, con tempi e luoghi adatti al contesto attuale e alle esigenze della vita quotidiana. L’implementazione di una trasformazione di questa relazione in ottica omnichannel e integrata, può fornire  risposte concrete alle esigenze del cittadino e rafforzare un rapporto di fiducia che si basi sulla capacità della PA e delle organizzazioni di garantire servizi e risposte personalizzate.

Come si possono innovare gli strumenti di interazione tra Pubblica Amministrazione, cittadini ed imprese? Come sviluppare servizi digitali che avvicinino la Pubblica Amministrazione e, più in generale, Enti di servizi, al  cittadino e non viceversa ?

Le nuove soluzioni tecnologiche abilitate dalle piattaforme cloud consentono di:

  • avere una vista unificata e unica del cliente/consumatore e del suo viaggio nei diversi touch-point sia fisici che digitali
  • analizzare i dati per creare nuove iniziative di comunicazione e marketing e gestire campagne di ascolto con un veloce time to market dei servizi
  • acquisire e fidelizzare i cittadini clienti/consumatori attraverso la presenza sui canali social
  • utilizzare strumenti di analisi predittiva per anticipare il comportamento dei cittadini/clienti
  • comunicare, abilitare conversazioni e coinvolgere i cittadini/clienti attraverso i canali digitali(web, mobile, social, etc.);
  • ottimizzare la collaborazione interna tra i diversi dipartimenti e funzioni

Durante l’incontro del 28 giugno verrà illustrato come le soluzioni Microsoft rendano possibile tracciare, gestire e monitorare tutti i processi interni ed esterni, creando servizi a valore e migliorando la relazione con i cittadini. Le potenzialità dell’implementazione di un progetto di trasformazione di questo tipo saranno raccontate grazie alla storia di ACI Informatica che, con il supporto del partner Agic Technology ha implementato un’importante digitalizzazione e razionalizzazione dei processi per migliorare i servizi offerti ai cittadini e il rapporto con i partner.

L’appuntamento è fissato per il 28 Giugno alle ore 10.30, presso la sede Microsoft in via Avignone 10 a Roma.

A chi è rivolto:

 

  • Responsabile Marketing e Commerciale
  • Customer Service Manager
  • CIO/IT Manager

esclusivamente delle Organizzazioni Pubbliche e Private centrali e di società di servizi al cittadino e aziende non operanti nel settore IT e ICT. Non è rivolto a consulenti IT e liberi professionisti.

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