WORKSHOP REIMAGINING MARKETING
WORKSHOP REIMAGINING MARKETING

“Come cambia il Marketing e la relazione con il cliente/consumatore nell’era digitale.
Marketing Analytics, Marketing Operations, Digital Marketing e Customer Experience”

È in corso una profonda evoluzione dei processi di Marketing in azienda per stare al passo dei mutamenti del comportamento e delle abitudini dei clienti/consumatori che utilizzano sempre di più le nuove tecnologie digitali.

La Direzione Marketing oggi ha gli strumenti per:

  • analizzare i dati per creare nuove iniziative di marketing
  • avere una vista unificata e unica del cliente/consumatore
  • utilizzare strumenti di analisi predittiva per anticipare il comportamento dei clienti/consumatori
  • disegnare campagne e gestirle in modalità automatizzata (Marketing Automation) per aumentare la produttività e il time-to-market
  • comunicare, abilitare conversazioni e coinvolgere il cliente/consumatore attraverso i canali digitali (web, mobile, social, etc.)
  • conquistare i clienti attraverso i canali social
  • integrare il “mondo” fisico e quello digitale per rivoluzionare l’esperienza nel punto vendita

Il Workshop dal titolo “REIMAGINING MARKETING – Ridisegnare i processi di Marketing con il digitale”, organizzato da Microsoft in collaborazione con The Innovation Group, vuole offrire un momento concreto di riflessione e scambio di esperienze sull’utilizzo dei nuovi strumenti digitali che la Direzione Marketing ha a disposizione oggi per consolidare il suo ruolo strategico in azienda.

A chi si rivolge:

Direttori Marketing, Marketing Manager, Digital Marketing Manager, Responsabili CRM, Responsabili Marketing Analytics.

Font Resize
Contrasto