Academy
Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR)

ROMA, 5 luglio 2017
Hotel Abitart – Via P. Matteucci, 10/20

FULL Price: €600,00 + IVA
Early Booking per chi si iscrive entro il 23 giugno: €540,00 + IVA

FOCUS ON

•  regolamento europeo sulla protezione dei dati: le novità e i principi
  misure di sicurezza e risk assessment aziendale
 data protection officer: designazione, requisiti e compiti

 

CONTENUTI


Gli adempimenti dettati dal Regolamento Europeo avranno un impatto notevole sui processi aziendali. Un cambiamento radicale per le imprese di ogni settore merceologico per lo sviluppo di un mercato unico digitale. Le aziende avranno tempo fino a maggio 2018 per tradurre la riforma nei processi interni, ponendo attenzione all’impianto sanzionatorio completamente rinnovato e particolarmente severo (fino al 4% del fatturato mondiale annuo). Il primo adeguamento comporterà necessariamente una trasformazione nel modus operandi, o perlomeno nella mentalità degli addetti ai lavori rispetto alla governance delle informazioni aziendali.


OBIETTIVI


Il programma sarà incentrato sulle novità introdotte dal Regolamento Europeo sulla Protezione dei dati. L’obiettivo è quello di fornire una preparazione specifica rispetto alle attività degli operatori IT, in merito alla naturale continuità tra il nuovo Regolamento Europeo e l’attuale normativa, il D.Lgs. 196/2003 ed i relativi provvedimenti, con indicazioni pratiche sui punti di contatto tra le 2 regolamentazioni. Verranno fornite le competenze necessarie per effettuare un assessment aziendale sul flusso dei dati e riconoscere eventuali criticità.


DESTINATARI


Il corso è rivolto alle seguenti figure: security manager, uffici legali, responsabile organizzazione, audit, compliance e risk manager.


SEDE DELLA CONFERENZA


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E DI PAGAMENTO

L'iscrizione comprende il rilascio della documentazione presentata durante il corso e i servizi di catering. A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La quota di partecipazione è da versare prima dell’inizio del corso. L’iscrizione sarà confermata al momento del ricevimento, da parte di TIG, della scheda d’iscrizione completa dei dati anagrafici e di fatturazione.


Modalità di pagamento

Bonifico bancario intestato a:
The Innovation Group S.R.L. -
Banca CREDITO VALTELLINESE -
Filiale Agenzia n. 23 di MILANO
IBAN IT36L0521601628000000000517


Prossimi Corsi