DIGITAL GOVERNMENT SUMMIT 2013:ATTUARE L’AGENDA DIGITALE: INNOVAZIONE,SVILUPPO,DEMOCRAZIA
DIGITAL GOVERNMENT SUMMIT 2013:ATTUARE L’AGENDA DIGITALE: INNOVAZIONE,SVILUPPO,DEMOCRAZIA

Roma, 12-13 Novembre 2013, Roma Eventi-Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta, 4

Le tecnologie digitali – le cosiddette “disruptive technologies” rappresentano un fattore chiave per la modernizzazione della Pubblica Amministrazione e dell’intero Paese. L’Agenda Digitale identifica i temi fondamentali da affrontare e gli obiettivi prioritari da raggiungere.

La prima edizione del Summit (Cloud Computing Summit per la PA, Roma, 29 novembre 2012) si era focalizzata sul ruolo del cloud per superare la frammentazione dei sistemi informativi della PA, rompere la logica dei silos e aprire la strada alla interoperabilità.

Il Digital Government Summit intende:

  • Fare il punto sul processo di attuazione dell’Agenda rispetto ad alcune aree prioritarie che essa ha identificato (Identità digitale, PA digitale, Istruzione, Sanità Giustizia, Open & Big data, Azzeramento del divario digitale)
  • Presentare una serie di best practices digitali realizzate nella PA Centrale e Locale, nelle Regioni, nei Comuni, nella Sanità, nel Welfare, nell’ Istruzione, nella Giustizia e nelle Infrastrutture Strategiche
  • Fornire il più ampio panorama di tecnologie, soluzioni e servizi che l’Industria rende disponibili alla PA sia a livello nazionale che internazionale
  • Proporre una prima ricognizione dello stato dei processi di innovazione abilitati dalle tecnologie digitali nel bacino del Mediterraneo e aprire il dibattito sul ruolo che il nostro Paese può svolgere per favorire politiche di innovazione  miranti a sostenere lo sviluppo umano e la diffusione della democrazia nell’Area Mediterranea.

Nell’ambito dell’organizzazione del Summit saranno inoltre presentati i risultati della ricerca originale condotta dalla Fondazione THINK!: “Attuare l’agenda digitale: innovazione, Sviluppo, Democrazia”.

Per i primi 100 iscritti che si accrediteranno il giorno dell’evento, verrà consegnata una copia omaggio.

Una sessione del Summit verterà sul tema “Un’Agenda Digitale per il Mediterraneo“e sarà dedicata specificamente agli Operatori economici, alle Rappresentanze Diplomatiche e ai Responsabili delle Politiche di innovation e dei Paesi dell’Area del Mediterraneo.

Target dei Partecipanti

Il Summit è rivolto ai Key Decision Makers responsabili della pianificazione del governo degli Enti Centrali e Locali e coinvolti nel processo decisionale e gestione degli investimenti dei sistemi informativi, ai politici e agli amministratori, a tutto l’ecosistema delle imprese ICT. 

 
Responsive Menu Image